Will Schuester

Will Schuester
UniversoGlee
Autori
1ª app. inVoci fuori dal coro
Ultima app. inI sogni si avverano
Interpretato daMatthew Morrison
Voce italianaFrancesco Prando
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeSignor/Professor Schue, mento a culetto (quest'ultimo datogli essenzialmente da Sue Sylvester, la sua principale antagonista nella serie).
SessoMaschio
ProfessionePreside del liceo William McKinley al termine della serie.

Ex professore di spagnolo e di storia, ed ex direttore del Glee club .

William Michael "Will" Schuester, spesso indicato come Sigr. Schue, è un personaggio immaginario della serie televisiva Glee.

È interpretato dall'attore Matthew Morrison ed è apparso in Glee sin dal suo episodio pilota, andato in onda il 19 maggio, 2009. Will è stato sviluppato dai creatori di Glee Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Egli è il direttore del glee club, e docente presso la fittizia William McKinley High School di Lima, Ohio, dove lo show ha luogo. Le sue storyline lo hanno visto rivivere i suoi anni scolastici nel glee club, lascia la moglie Terri (Jessalyn Gilsig), confessando il suo amore alla consulente dell'orientamento scolastico Emma Pillsbury (Jayma Mays). Morrison è entrato a far parte del cast come Will dopo che Murphy trascorse tre mesi osservando degli attori a Broadway.

Alcune delle sue performance musicali sono state rilasciate come singoli, disponibili per il download digitale, e appaiono anche negli album della colonna sonora, come Glee: The Music, Volume 1 e Glee: The Music, Volume 2. Morrison è stato nominato come miglior attore per una serie TV musicale o commedia ai Golden Globe del 2010 per la sua performance nel ruolo. Il personaggio inizialmente ha ricevuto alcune recensioni negative da parte della critica, ritenute "un po 'triste" di Robert Lloyd del Los Angeles Times. Tuttavia, con il proseguire della serie, Morrison ha attirato lodi per la sua recitazione nel ruolo, con i critici anche commentato positivamente sullo sviluppo del rapporto romantico tra Will ed Emma.


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy